MICROCREDITO REGIONE ABRUZZO – AVVISO “LIQUIDITA'” – domande dal 6 settembre 2021

REGIONE ABRUZZO: Microcredito – Avviso “Liquidità”, concessione di prestiti a tasso zero per imprese, professionisti e autonomi

La Regione Abruzzo mette in campo una nuova misura che prevede la concessione di prestiti a tasso zero per la salvaguardia e il consolidamento delle attività imprenditoriali regionali, destinata a ditte individuali, società di persone, società cooperative, lavoratori autonomi e liberi professionisti e gestita da Abruzzo Sviluppo.

Finalità

L’Avviso “Liquidità” prevede la concessione di finanziamenti a tasso zero di importo compreso tra 5mila e 15mila euro a micro e piccole imprese abruzzesi, costituite e attive alla data di pubblicazione dell’Avviso e, comunque, non successivamente al 30/04/2021. Il finanziamento a tasso zero concesso da Abruzzo Sviluppo ha una durata di 72 mesi (incluso il periodo di preammortamento di 12 mesi),  potrà essere estinto in qualsiasi momento senza oneri aggiuntivi.

Non possono presentare istanza di finanziamento i Soggetti già beneficiari delle precedenti Misure di Microcredito gestite da Abruzzo Sviluppo SpA.

Presentazione delle domande

Le domande di ammissione potranno essere presentate, con modalità “a sportello”, secondo le indicazioni riportate nell’Avviso, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo liquidita@pec.abruzzosviluppo.it a partire dal 6 settembre 2021 e fino al 16 settembre 2021.

Per presentare la domanda o per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici Confcommercio di AVEZZANO, L’AQUILA  e  CARSOLI.

avezzano@confcommercioaq.it

info@confcommercioaq.it